Attualità | 24 aprile 2025, 15:17

Il sole farà compagnia ai torinesi nel lungo ponte della Liberazione, ma rischio pioggia domenica

Temperature gradevoli e da piena primavera, in calo dal 27 aprile

Il sole farà compagnia ai torinesi nel lungo ponte della Liberazione

Il sole farà compagnia ai torinesi nel lungo ponte della Liberazione

Nonostante la situazione atmosferica in quota mantenga attiva l'instabilità su gran parte d'Italia, da oggi a sabato pomeriggio sarà un periodo all'insegna del bel tempo grazie ad una leggera alta pressione sulle nostre regioni. Da sabato pomeriggio, tuttavia, una blanda perturbazione porterà piogge e rovesci per buona parte di domenica. Temperature gradevoli e da piena primavera, in calo da domenica.

A Torino avremo questa situazione: da oggi a sabato 26 aprile

Cielo per la maggior parte del tempo sereno o poco nuvoloso, aumento della nuvolosità a partire da ovest sabato pomeriggio, con prime precipitazioni in serata sulle Alpi. Temperature poco oltre la media del periodo e molto gradevoli, con valori massimi fino 23/24 °C, e minime comprese tra 10 e 12 °C. Venti per lo più assenti o deboli a regime di brezza, qualche raffica di Foehn oggi su pianure settentrionali e Alpi nordoccidentali tra pomeriggio e sera.

Domenica 27 aprile

Cielo molto nuvoloso o coperto, piogge irregolari per lo più sotto forma di rovesci sparsi soprattutto sui settori alpini e sul basso Piemonte. Miglioramento a partire dalla serata. Temperature in calo più per la presenza del maltempo che per l'arrivo di aria fredda soprattutto nelle massime, in ogni caso attorno alla media del periodo. 

Tendenza successiva

Molto probabile inizio settimana all'insegna del bel tempo e dell'alta pressione.

Previsioni Torino www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino 

DataMeteo

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium