Buone notizie per la Trecate di via Alecsandri, a Pozzo Strada. Da domani, giovedì 24 maggio, riapre la piscina da 25 metri che andrà a fare compagnia a quella da 50. Per la vasca ricreativa, invece, serve ancora qualche giorno per essere rimessa a nuovo.
“Situazione rosea”
Per il coordinatore allo Sport della Circoscrizione 3, Antonio Caprì, la situazione sarebbe comunque molto positiva. “Da quando abbiamo riaperto l’area invernale la piscina non ha più avuto problemi tecnici e strutturali - spiega Caprì - Le associazioni, da ottobre a oggi, hanno lavorato molto bene. Ci spiace per questo piccolo imprevisto ma il problema per noi è già alle spalle”.
Eventi e futuro
La piscina, lo scorso weekend, ha ospitato i campionati italiani paralimpici di apnea (11-13 aprile). E a maggio ospiterà un’altra importante manifestazione di carattere nazionale. Senza contare tutte le attività per i disabili che si svolgono regolarmente il sabato.
“Grazie ai fondi del Pnrr - conclude il coordinatore - siamo riusciti a rilanciare anche la piscina estiva, che contiamo di riaprire per il prossimo giugno”.