L’esondazione del Po ha fatto danni: anche al wakepark, lo spazio dedicato agli sport acquatici. Per dare una mano è partita la raccolta fondi online e in pochi giorni sono stati raccolti su GoFundMe 6.200 euro per supportare i ragazzi del Turin Wake Park, situato nel Parco Fluviale del Po a Torino. “Siamo un gruppo di appassionati di sport acquatici e gestori di questo spazio - scrivono - che da anni rappresenta un punto di incontro per sportivi, famiglie e amanti della natura”.
“Recentemente - raccontano - il fiume Po ha esondato, raggiungendo i laghetti adiacenti al corso d'acqua e causando danni significativi al nostro impianto di wakeboard. Le strutture galleggianti, i cavi e le attrezzature sono stati compromessi, rendendo impossibile la ripresa delle attività senza interventi urgenti”.
“Abbiamo bisogno di fondi - continuano i gestori - per rimuovere fango e detriti dalle strutture, riparare o sostituire le attrezzature danneggiate, verificare e mettere in sicurezza le infrastrutture, ripristinare i servizi essenziali come l’elettricità elettricità, gli accessi e così via”.
“Parte della community del Turin è già attiva e ci sta aiutando a sistemare tutto per ripartire, ma ci serve una mano in più”, concludono.
La raccolta fondi è raggiungibile al link della piattaforma.