Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 22 aprile 2025, 10:25

Per combattere l'abbandono dei rifiuti Nichelino arruola gli ispettori ambientali volontari

Dopo l'ok del Consiglio comunale, la novità in partenza. Ecco chi può fare domanda e come

Per combattere l'abbandono dei rifiuti Nichelino arruola gli ispettori ambientali volontari

Per combattere l'abbandono dei rifiuti Nichelino arruola gli ispettori ambientali volontari

Dalla parole si passerà ai fatti per combattere il fenomeno dell'abbandono indiscriminato dei rifiuti. Approvato nei mesi scorsi il regolamento da parte del Consiglio comunale, a Nichelino diventa realtà la figura dell'ispettore ambientale volontario comunale.

Corso di formazione

Le persone interessate possono presentare richiesta compilando il modulo reperibile sul sito del Comune oppure al Comando della Polizia Municipale di via Giusti. Quelli che risulteranno in possesso dei requisiti richiesti saranno quindi convocati a partecipare al corso di formazione di 8 ore, organizzato dal Comune di Nichelino per acquisire le conoscenze in materia. Il servizio di ispettore ambientale in materia di abbandono e deposito incontrollato di rifiuti costituisce un servizio volontario non retribuito che non dà luogo ad alcun rapporto di lavoro.

Come fare domanda

La domanda va inviata via Pec a protocolloollo@cert.comune.nichelino.to.it  oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium