Moncalieri | 21 aprile 2025, 11:15

Moncalieri, ancora in azione i 'furbetti dei rfiuti': maxi abbandono in via Pininfarina

Trasformato un angolo di città in una sorta di discarica a cielo aperto

Moncalieri, ancora in azione i 'furbetti dei rfiuti': maxi abbandono in via Pininfarina

Moncalieri, ancora in azione i 'furbetti dei rfiuti': maxi abbandono in via Pininfarina

Nei giorni scorsi Moncalieri ha dovuto fare i conti con l'allerta maltempo, ma ha saputo superare l'emergenza senza patire gravi conseguenze. Appena è tornato il bel tempo, però, la città del Proclama è tornata a fare i conti con gli incivili e i 'furbetti dei rifiuti'.

Una discarica a cielo aperto

Purtroppo la maleducazione non ha limiti e sulla raccolta rifiuti a Moncalieri si continuano ad avere problemi. Nei giorni scorsi in via Pininfarina la situazione ha raggiunto problemi gravi, con accumuli oltre una normale decenza attorno ai cassonetti. Una immagine desolante, che non fa onore a chi ha reso possibile trasformare quell'angolo della città in una sorta di discarica a cielo aperto.

La paura di nuovi episodi simili

Diverse le segnalazioni dei cittadini indignati e aumentano le preoccupazioni, anche perché si sta avvicinando la stagione calda e il rischio è quello di trovare topi o altri animali che 'banchettano', se situazioni del genere dovessero ripetersi.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium