Attualità | 20 aprile 2025, 16:20

Benzinai abbandonati: “Revocare la concessione, le aree tornino al quartiere”

Il monito del presidente della 4, Alberto Re: “Ma prima serve una messa in sicurezza dell’area”

Continua a tenere banco il caso dei distributori abbandonati di corso Umbria

Continua a tenere banco il caso dei distributori abbandonati di corso Umbria

Continua a tenere banco il caso dei distributori abbandonati di corso Umbria, ben due presenti a distanza di 100 metri uno dall’altro e di proprietà della società Italiana Petroli. Dopo l’avvio dello sfalcio della vegetazione e la rimozione dei rifiuti, a cura della proprietà, è arrivata una nuova richiesta di messa in sicurezza dell’area del basso San Donato da parte del centro civico. 

“Abbiamo chiesto alla proprietà un intervento straordinario di pulizia e di messa in sicurezza delle reti che sono poste a protezione dell’area di concessione - così il presidente della Circoscrizione 4, Alberto Re -. E a seguire ci siamo rivolti alla Giunta comunale per avviare la procedura di revoca della concessione per entrambi i distributori, perché a fronte di inutilizzo queste aree possano tornare nella piena disponibilità della città”.

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium