Cronaca | 19 aprile 2025, 21:56

Peggiora il movimento franoso lungo la fondovalle per Pradeltorno: il Comune chiude la strada

Da giorni viene monitorata una situazione delicata in località Rocca Pisuira

Peggiora il movimento franoso lungo la fondovalle per Pradeltorno: il Comune chiude la strada

Da oggi è chiusa la strada di fondovalle che da piazza Pietro Micca a Torre Pellice, porta fino a Pradeltorno. Un movimento franoso in località Rocca Pisuira aveva già cominciato a destare sospetti nei giorni scorsi ma è di oggi – sabato 19 aprile – la decisione del Comune di Angrogna vietare il transito fino a data da destinarsi perché potrebbe diventare rischioso. È da mercoledì 16 aprile che la zona viene monitorata. “Abbiamo deciso per la chiusura per precauzione visto l'avanzare del movimento franoso che interessa la strada” dichiara il sindaco di Angrogna, Gino Giordan.

Da oggi, quindi, per raggiungere le borgate oltre Rocca Pisuira bisogna passare dalla strada che tocca San Lorenzo, capoluogo di Angrogna.

Elisa Rollino

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium