Cronaca | 19 aprile 2025, 11:00

Incendio in abitazione nei luoghi dell'alluvione: salvate tre persone e due gatti

L'intervento a Rubiana, comune colpito dalla recente esondazione. Il fango ha reso difficoltose l'attività dei vigili del fuoco che ha dovuto operare con piccoli mezzi

L'intervento dei vigili del fuoco reso difficile dalla recente alluvione

L'intervento dei vigili del fuoco reso difficile dalla recente alluvione

Nella tarda serata di ieri, poco dopo le 23,30, un incendio è divampato in un'abitazione situata in località Montecomposto, nel comune di Rubiana,  centro isolato a causa dell'esondazione del torrente Messa. Le fiamme, originate nelle cantine, hanno rapidamente invaso l'intero edificio, saturando gli ambienti di fumo denso e rendendo impraticabili le vie di fuga.

I vigili del fuoco del Comando di Torino sono intervenuti tempestivamente con diverse squadre, affrontando notevoli difficoltà logistiche a causa delle strette strade di accesso, percorribili solo da mezzi di piccole dimensioni, vista la recente alluvione che ha colpito il comune e che ha reso le vie fangose. Nonostante le condizioni avverse, i soccorritori sono riusciti a trarre in salvo tre persone e due gatti rimasti bloccati al primo piano dell'edificio.

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono protratte per diverse ore. Ancora in fase di accertamento da parte degli inquirenti le cause dell'incendio.

Da.Cap.

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium