Eventi | 18 aprile 2025, 10:45

L’Abbazia di Novalesa si apre al pubblico: eventi, visite e arte contemporanea

Un viaggio tra storia e contemporaneità nel cuore della Val Cenischia

L'Abbazia di Novalesa, gioiello di arte, storia e cultura in Val Cenischia, affidata da Città metropolitana di Torino alla comunità monatica benedettina accoglie i visitatori in questi giorni di fine aprile, ad eccezione di sabato 19 aprile.

All'Abbazia di Novalesa si può ammirare l'opera di Michelangelo Pistoletto "Il terzo paradiso" posizionata nel 2024 

La Cappella di Maria Maddalena è sempre visitabile prenotando l'apertura sull'app Chiese a porte aperte

Il Museo archeologico è aperto ad ingresso libero

Domenica di Pasqua, 20 aprile il complesso abbaziale è aperto dalle 11 alle 13 con visita guidata alle ore 11.30

 Lunedi 21 aprile, Pasquetta visite guidate alle 10.30 e 11.30

 Venerdì 25 aprile alle 15.30 visita speciale alla biblioteca dell'Abbazia e agli affreschi di Antoine de Lonhy. Prenotazione obbligatoria scrivendo a visite@abbazianovalesa.org indicando nome e numero di partecipanti.
 

Comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium