Cronaca | 18 aprile 2025, 14:56

Dopo l'alluvione, sopralluogo del Presidente Atc Pedrini a Cavagnolo

L’Agenzia sta provvedendo a far ripulire, insieme ai volontari e alle squadre della protezione civile, le aree invase dal fango

Dopo l'alluvione, sopralluogo del Presidente Atc Pedrini a Cavagnolo

Dopo l'alluvione, sopralluogo del Presidente Atc Pedrini a Cavagnolo

Sopralluogo questa mattina del Presidente dell’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale Maurizio Pedrini, insieme al consigliere del Cda Andrea Sacco e ai tecnici Atc, nel complesso di edilizia sociale di via Martiri della Libertà a Cavagnolo, duramente colpito dall’alluvione.

L’Agenzia sta provvedendo a far ripulire, insieme ai volontari e alle squadre della protezione civile, le aree invase dal fango e sta attendendo i tecnici della società elettrica per la verifica degli impianti.

Desidero esprimere la mia vicinanza - dichiara il Presidente Pedrini - alle famiglie residenti e assicurare l’impegno di Atc per rendere gli alloggi nuovamente accessibili nel minor tempo possibile e permettere loro di rientrarvi al più presto. Nel frattempo l’Agenzia si sta attivando per offrire alle famiglie che ne avessero bisogno una sistemazione abitativa temporanea alternativa. Desidero inoltre ringraziare il sindaco di Cavagnolo Andrea Gavazza, tutti i volontari, la protezione civile, la Prefettura che ha visitato la zona colpita. Ho potuto constatare una grandissima collaborazione da parte di tutti per superare questo momento critico. Atc intende infine sostenere la sottoscrizione promossa dall’amministrazione comunale, insieme alla Fondazione Specchio dei Tempi, per aiutare le famiglie che hanno perso i loro beni personali – non coperti da assicurazione - nell’alluvione”.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium