Attualità | 18 aprile 2025, 17:33

Giardino Cavallotti, l'appello dei cittadini: "Rivogliamo la nostra altalena"

Oltre all'area cani chiusa, spunta un'altra criticità. Frisina (M5s): "Ci auguriamo in un ripristino entro l'estate"

Giardino Cavallotti, l'appello dei cittadini: "Rivogliamo la nostra altalena"

Giardino Cavallotti, l'appello dei cittadini: "Rivogliamo la nostra altalena"

Nel parco Cavallotti non c'è solo il problema dell'area cani inaugurata nel luglio del 2022, dopo la demolizione del circolo Rastel Verde, ma poi chiusa per motivi di sicurezza.  Da un po' di tempo, infatti, tiene banco il caso dell'altalena scomparsa. La (ri)chiedono i residenti di corso Toscana e di corso Cincinnato e delle istanze del quartiere Lucento se ne è occupato nelle scorse settimane anche il consigliere del Movimento 5 Stelle della Circoscrizione 5, Pasquale Frisina.

"Sono almeno due mesi che l'altalena è completamente assente - spiega Frisina -, e ci auguriamo che l'amministrazione possa provvedere a un suo reintegro, magari entro la prossima estate".

Capitolo area cani

A gennaio l’amministrazione comunale ha chiuso lo spazio per gli amici a quattro zampe. In attesa di nuovi lavori, quelli promessi dall’assessore al Verde di Palazzo Civico Francesco Tresso in risposta all’interpellanza del consigliere comunale del M5s, Andrea Russi. Il Comune ha già spiegato di aver avviato una ricerca di risorse economiche per una prima fase, almeno di messa in sicurezza.

ph.ver.

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium