"Iniziative come questa ci ricordano quanto sia importante ascoltare, dare spazio e voce ai ragazzi. Il loro entusiasmo è contagioso e ci insegna che la politica può (e deve) essere anche uno strumento per sognare in grande e migliorare per davvero le cose", le parole del presidente del consiglio regionale Davide Nicco in occasione della sua visita, ieri pomeriggio, al Consiglio comunale dei Ragazzi di Bardonecchia, accolto dall'assessore Maria Teresa Vivino.
"È stata davvero un'occasione speciale - prosegue Nicco - ed un esempio virtuoso di educazione alla cittadinanza attiva dove si impara il rispetto delle regole, il valore del dialogo e la bellezza dell’impegno collettivo".
Un incontro che ha arricchito tutti. "Ho potuto ascoltare - sottolinea ancora - questi amministratori in erba pieni di idee, sogni e progetti concreti, con la voglia vera di dire la loro e migliorare la loro città. Vi assicuro che l’energia che si respirava ascoltando la determinazione e la semplicità delle loro parole era davvero contagiosa".
"Li ringrazio per la lezione di entusiasmo che mi hanno regalato. Se questa è la nuova generazione di cittadini, siamo in ottime mani", ha concluso il presidente Nicco.