Aurora / Vanchiglia | 17 aprile 2025, 08:44

Dal Saint Bon al Madre Teresa, le letture in famiglia si spostano nei parchi

Da aprile a luglio, quattro incontri per un ciclo culturale nei parchi della Circoscrizione 7

Dal Saint Bon al Madre Teresa, le letture in famiglia si spostano nei parchi

Il tradizionale appuntamento delle letture per famiglie del giovedì, alla biblioteca Italo Calvino, si sposta una volta al mese in uno dei giardini pubblici della Circoscrizione 7,
dalle ore 17 alle 18.

24 aprile: Giardini Saint Bon
29 maggio: Giardino di via Masserano
26 giugno: Giardini Madre Teresa
24 luglio: via Cuneo 30

Il ciclo di appuntamenti intende avvicinare la biblioteca ai lettori e alle lettrici di tutte le età, nei luoghi che abitano quotidianamente, e promuovere l'utilizzo degli spazi pubblici
verdi come giardini di lettura per tutte e tutti.

L'iniziativa è realizzata nell'ambito del progetto TorinoCambia - Le biblioteche. Finanziamento dell'Unione Europea, iniziativa Next Generation Eu, piano Nazionale di Ripresa e Resilienza -  M5C2.2.

Comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium