“Migliaia di giovani piemontesi negli scorsi quattro anni hanno avuto la possibilità di conoscere gli orrori dell’Olocausto e, ora che ci avviciniamo al 25 Aprile, ritengo sia importante dare continuità alle buone pratiche messe in atto dalla giunta Cirio nello scorso mandato impegnando la giunta a rifinanziare il progetto per sovvenzionare iniziative sul territorio allo scopo di sensibilizzare i giovani e far sì che ogni giorno sia il Giorno della Memoria, includendo anche il Giorno del Ricordo. Ancora una volta alcune forze politiche, come Pd e Avs, col loro voto contrario hanno dimostrato di essere a favore del giorno della memoria solo il 27 gennaio” così Fabrizio Ricca, capogruppo Lega in Piemonte.
Federica Monello
Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.
Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.