Valli di Lanzo | 15 aprile 2025, 16:45

Ospedale di Lanzo, Avetta (Pd): “Bene gli impieghi annunciati, ma servono risorse e personale"

Il consigliere regionale: "Non basta mettere qualche toppa, tirando una coperta sempre più corta tra i presidi della nostra Asl"

Ospedale di Lanzo, Avetta (Pd): “Bene gli impieghi annunciati, ma servono risorse e personale"

«Apprendiamo con piacere l’annuncio della Regione Piemonte e dell’AslTO4 dell’impegno a potenziare l’attività chirurgica ed ambulatoriale dell’ospedale di Lanzo, riconoscendolo come un presidio fondamentale per quella vasta parte di territorio. I segnali degli ultimi tempi facevano temere un progressivo svuotamento della struttura. Registriamo come non ci siano più cenni al Punto di Primo Intervento e monitoreremo affinché gli annunci si traducano in miglioramenti effettivi e duraturi. Non basta mettere qualche toppa, tirando una coperta sempre più corta tra i presidi della nostra Asl. Il tema è sempre lo stesso: con quali risorse economiche e professionali? Perché senza soldi ma soprattutto senza personale sanitario non si possono garantire soluzioni durevoli ma solo velleitarie». Così dichiara il consigliere regionale Alberto Avetta (Pd), a margine della discussione in Consiglio regionale sull’Interrogazione relativa ai disservizi all’ospedale di Lanzo. 

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium