Viabilità e trasporti | 14 aprile 2025, 19:15

Nuova stazione di ricarica per le auto elettriche in Circoscrizione 4: ecco dove saranno le colonnine

L'intervento previsto nel quartiere Parella

Nuova stazione di ricarica per le auto elettriche in Circoscrizione 4 (foto d'archivio)

Nuova stazione di ricarica per le auto elettriche in Circoscrizione 4 (foto d'archivio)

Nuove colonnine di ricarica per le auto elettriche in Circoscrizione 4. Saranno installate in via Boselli 33, tra via Carlo Capelli e via Salbertrand nella zona nord di Parella. Lo ha rivelato il funzionario del dipartimento infrastrutture del Comune Giuseppe Chiantera, durante le commissioni ambiente e mobilità della Circoscrizione presiedute dal coordinatore Lorenzo Ciravegna.

L'installazione fa parte di un'ampia campagna di realizzazione di nuove stazioni su tutto il territorio comunale. I gestori delle colonnine avevano presentato numerose proposte ma solo 13 hanno avuto il via libera da parte dell'amministrazione, e di queste solo una rientra nella Circoscrizione 4.

Come rivelato da Chiantera, si tratterà di due o tre colonnine per quattro o sei posti auto e, contrariamente alle altre stazioni previste, in questo caso non ci sarà bisogno della costruzione di una cabina elettrica, necessaria all'adattamento della potenza elettrica della rete. L'intervento sarà quindi meno invasivo e più veloce rispetto a quello degli altri quartieri.

Francesco Capuano

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium