S. Paolo / Cit Turin | 14 aprile 2025, 14:34

Giardino Vittime di Beslan, in estate via ai lavori di riqualificazione

Il rilancio con fondi Pnrr. Russi: "Da monitorare le condizioni dell'area industriale"

Inizieranno il prossimo luglio i lavori di riqualificazione, con fondi Pnrr, del giardino "Bambini e bambine vittime di Beslan" di corso Peschiera, a Pozzo Strada. Cantieri che rientrano all'interno degli interventi di manutenzione straordinaria delle aree limitrofe alle biblioteche (in questo caso la Carluccio). Lo ha spiegato l'assessore al Verde pubblico, Francesco Tresso, rispondendo a un'interpellanza del consigliere M5s, Andrea Russi.

Dove si interverrà

Nel giardino è prevista la riqualificazione dell'intera area giochi con sostituzione della pavimentazione antitrauma esistente e posa della nuova gomma. I vecchi giochi verranno sostituiti da attrezzature più all'avanguardia. Già effettuata la manutenzione delle panchine in legno, con sostituzione delle assi non idonee e verniciatura completa. Saranno anche sostituiti e integrati i cartelli con le prescrizioni e i divieti per l'accesso all'area giochi. In ultimo previsti interventi di ripristino della pavimentazione del viale del giardino in alcune zone dissestate e la pulizia delle caditoie e delle tubazioni.

Area industriale

Notizie positive secondo il consigliere. "Con i cittadini mi sono recato sul posto - ha spiegato Russi -, dove mi è stata segnalata l’assenza dei cartelli e i problemi della pavimentazione. Ci sono ancora alcune problematiche legate alle condizioni della vecchia destinazione industriale dell'area, con alcuni cedimenti vicino ai cancelli che andrebbero valutati in futuro. Al momento, forse, non ci sono grossi rischi, se non il formarsi di avvallamenti che comunque andranno monitorati".
 

Philippe Versienti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium