Cronaca | 14 aprile 2025, 12:31

Scippa una ragazza strappandole il cellulare e scappando in bici: due passanti lo bloccano. Arrestato un 35enne marocchino

E' successo nei pressi di un locale di corso Moncalieri. Padre e figlio hanno assistito alla scena e sono intervenuti per poi chiamare la Polizia

Un uomo ha scippato una ragazza portandole via il cellulare dalle mani

Un uomo ha scippato una ragazza portandole via il cellulare dalle mani

Ha scippato una ragazza strappandole di mano uno smartphone dopo averla avvicinata in bicicletta, ma il piano non ha funzionato e l'uomo - un cittadino marocchino di 35 anni - è stato prima intercettato e bloccato da alcuni passanti e quindi arrestato dalla Polizia con la scusa di furto aggravato. Per lui, anche una denuncia per ricettazione.

E' successo nei giorni scorsi quando una ragazza di circa 20 anni, a pomeriggio inoltrato, si trovava nei pressi di un locale in corso Moncalieri. Per contattare gli amici, che avrebbero dovuto raggiungerla a breve, ha estratto il cellulare. Pochi istanti e l'uomo, arrivando a bordo della bicicletta, glielo ha strappato di mano per poi fuggire via pedalando velocemente.

La scena però non è sfuggita a due passanti, padre e figlio, che hanno soccorso la ragazza in lacrime. Sono riusciti a fermare poco distante il ladro e hanno chiamato il 112. 

A seguito dell’intervento di una pattuglia delle Volanti, addosso al soggetto è stato trovato anche un secondo cellulare, con ogni probabilità rubato: il proprietario è stato rintracciato e il telefono riconsegnato.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium