Cronaca | 13 aprile 2025, 07:40

Controlli di Carabinieri e Gtt sui bus: oltre il 20% dei passeggeri senza biglietto

Lo scorso weekend accertamenti anche negli "Shisa bar": sequestrati oltre 1.200 chili di melassa

Lo scorso fine settimane i Carabinieri e G.T.T. hanno controllato  un totale di 26 tra bus e tram delle linee 13, 15, 18, 30, 55, 56, 61 e 67 passanti per il centro di Torino.

Oltre il 20% senza biglietto

Con più di 600 passeggeri, sono state circa 160 le multe fatte per mancanza del biglietto, cioè oltre il 20%. In alcuni casi sono anche state perquisite le persone per verificare l'eventuale possesso di armi e/o droga.  Un ventenne e un quarantottenne sono stati sorpresi, e segnalati, perché avevano un po' hashish. 

Furto di moto

Una coppia di giovani è stata invece riconosciuta dai Militari come autori di un furto di una moto avvenuto il giorno precedente. Il mezzo è stato subito recuperato e restituito al legittimo proprietario: era parcheggiato a pochi passi dalla stazione di Porta Susa.

Controlli negli "Shisa bar"

Controlli agli "Shisa bar" di Torino: sequestrati oltre 1.200 chili di melassa per narghilè. I Carabinieri del N.A.S. di Torino lo scorso weekend hanno eseguito diverse verifiche nei locali dove è possibile fumare le pipe ad acqua.

Durante gli accertamenti è stata sequestrata la melassa poiché detenuta senza l'autorizzazione rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (A.D.M.) di Torino. Due persone sono state denunciate.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di RISTORANTI & C. TORINO ›

Ristoranti & C. Torino

Volete sapere come si mangia e si beve a Torino?
Siete sulla pagina giusta. Qui vi racconteremo, passo dopo passo, ristoranti e trattorie, bistrot e caffetterie, strutture ricettive e eventi di settore. Un mondo che seguiremo per voi e con voi, descrivendovi le sensazioni che una location, un piatto, un vino, un biscotto… ci hanno trasmesso. Di una cosa potete star certi: tutto quello di cui vi parleremo in questa pagina, perlomeno per quanto riguarda locali, cibo e vino, è stato provato e assaggiato in prima persona. Seguiteci!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium