Cronaca | 12 aprile 2025, 07:43

Imbrattarono scuole, banche e sindacati con scritte No Vax: nei guai 12 persone

Il gruppo è ritenuto responsabile di 25 episodi

Il gruppo è ritenuto responsabile di 25 episodi

Il gruppo è ritenuto responsabile di 25 episodi

Associazione per delinquere, imbrattamento, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Dopo le indagini della Polizia di Stato su incarico della Procura di Torino, sono queste le accuse a dodici No Vax.

25 episodi

Il gruppo è ritenuto responsabili di 25 episodi di imbrattamento nel Torinese, con l'obiettivo di stigmatizzare la campagna vaccinale connessa all’emergenza Covid-19.

I bersagli

In particolare dall’ottobre del 2021 sino al 2024 sono state prese sedi sindacali, banche, scuole, università, ospedali, cimiteri, sedi di quotidiani ed uffici pubblici. Si registra nonché di un episodio di resistenza alla Polizia, intervenuta per interrompere un’azione di imbrattamento sui muri di una scuola di Torino.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium