Le immagini parlano chiaro. In un video del consigliere comunale di Forza Italia Domenico Garcea si vede chiaramente spacciatori che si affrontano in una violenta rissa sotto le abitazioni, mentre a pochi metri i tossicodipendenti consumano crack ed eroina.
Garcea (Forza Italia): "In Torino nord solo degrado"
È questo lo "spettacolo quotidiano" che i residenti di via Feletto, angolo corso Giulio Cesare, sono costretti a subire. Poco più di due mesi fa, lo scorso 4 febbraio, in via Feletto era scoppiata una rissa tra due marocchini: uno aveva impugnato una spranga e, oltre a ferire il connazionale, aveva danneggiato anche una macchina.
"Un’intera comunità - commenta Garcea - è esasperata. La periferia nord è diventata terra di nessuno, dove l'Amministrazione comunale sembra essersi dimenticata di esistere. Nessun controllo, nessun presidio: solo degrado, paura e silenzio".
La richiesta di Forza Italia è di prevedere "pattugliamenti costanti, blitz e una presenza concreta sul territorio". "I torinesi hanno diritto alla sicurezza. Anche – e soprattutto – in Barriera di Milano" chiosa Garcea.