Beinasco scommette sull'istruzione e lo fa portando avanti i lavori per la costruzione di tre nuove scuole. Nei giorni scorsi il sindaco Daniel Cannati e altre esponenti della Giunta, insieme agli uffici comunali, è andato a verificare di persona l'avanzamento degli interventi per il nuovo asilo nido Garelli.
Lavori iniziati alla fine del 2023
I lavori, iniziati alla fine del 2023 con la demolizione del vecchio nido Garelli, vanno avanti in modo spedito: tolte impalcature e ponteggi, ora gli operai lavorano sugli interni. "Sarà un ambiente educativo all’avanguardia, con spazi sicuri e innovativi per far crescere i bambini", garantisce il sindaco Cannati.
"Vogliamo ammodernare il parco immobiliare delle scuole della città, creando tre strutture nuove, moderne e sicure", ha aggiunto il primo cittadino.
Piazza Dolci e il centro culturale
L'intervento alla Garelli, poi, si inserisce in un progetto di riqualificazione più ampio che comprende la nuova piazza Dolci e il centro culturale. Con un obiettivo chiaro per il sindaco Cannati: "iniziare a costruire la Beinasco del futuro".