Moncalieri | 10 aprile 2025, 18:33

Guida e Suppo concordi: "Occorre risistemare la provinciale 125 di strada Revigliasco"

L'incontro tra il vicesindaco di Moncalieri e quello metropolitano ha messo al centro la messa in sicurezza di una importante arteria stradale

Guida e Suppo concordi: "Risistemare la provinciale 125 di strada Revigliasco"

Guida e Suppo concordi: "Risistemare la provinciale 125 di strada Revigliasco"

Si è parlato degli interventi da programmare per mettere in sicurezza la Provinciale 125Strada Revigliasco nella toponomastica comunale, nell’incontro che il Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo ha avuto con il Vicesindaco della Città di di MoncalieriDavide Guida, nell’ambito dell’iniziativa “Comuni in linea”.

Al centro dell’incontro di lunedì 7 aprile, a cui era presente il responsabile della Direzione Viabilità e Trasporti della Città metropolitana, il tema della velocità eccessiva con cui molti conducenti transitano sulla SP 125, un’arteria che assicura il collegamento tra il capoluogo comunale e alcune frazioni collinari. Come in numerosi altri casi sulla rete viaria di competenza della Città metropolitana, non è consentita l’installazione di dossi di rallentamento in tratti stradali che non rientrano nella delimitazione dei centri abitati, ma un intervento sulla segnaletica è possibile e può avere effetti positivi.

Il Vicesindaco Guida ha anche chiesto all’amministrazione metropolitana un impegno per la risistemazione di alcune fermate del trasporto pubblico locale, per renderle più confortevoli e sicure.

m.d.m.

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium