Eventi | 10 aprile 2025, 17:01

Nuove piante sulla Rocca per i nuovi nati di Cavour

Sabato mattina l’appuntamento promosso da Comune e ‘Vivi la Rocca’

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Nuove piante verranno piantumate per accogliere simbolicamente i nuovi nati del paese grazie a ‘Un albero per ogni nato’, un’iniziativa promossa dal Comune di Cavour in collaborazione con l’associazione ‘Vivi la Rocca’, che sabato 12 aprile alle 10 vedrà la piantumazione di un albero per ogni bambina e bambino nato nel 2024.

Giunto alla sua nona edizione, ‘Un albero per ogni nato’ rappresenta un gesto che unisce la celebrazione della vita alla tutela dell’ambiente e che negli anni ha visto la partecipazione di numerose famiglie cavouresi: “Sono passati 8 anni dalla prima piantumazione, contiamo circa 300 piante presenti tra alberi di vario tipo e ciliegi” racconta Roberto Bruno, presidente dell’associazione.

Quest’anno, sono quasi 50 le famiglie invitate: “Possiamo confermare che è l’edizione più numerosa in termini di partecipanti” sottolinea Bruno e avverrà sempre sulla Rocca ma verso la panchina gigante rosso-gialla. La tipologia di pianta è ancora una sorpresa per tutti: “Stiamo aspettando da parte della Regione e del Comune la conferma, lo scopriremo al ritiro”.

Miriam Hamdi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium