Attualità | 10 aprile 2025, 10:49

A Luserna San Giovanni è partito il cantiere per cancellare le scritte vandaliche

Operai al lavoro da ieri al monumento per i Caduti nel Parco della Rimembranza, vicino al parco giochi di via Ribet

I lavori al Parco della Rimembranza lusernese

I lavori al Parco della Rimembranza lusernese

Luserna San Giovanni cancella le scritte vandaliche sui monumenti che ricordano i caduti. È iniziata ieri – mercoledì 9 aprile – la pulizia dell’obelisco per i Caduti al centro del Parco della Rimembranza, dove tutti gli anni gli Alpini commemorano il 4 novembre, giorno dell’Unità nazionale.

“Si tratta di un intervento di pulizia e sabbiatura delle scritte vandaliche” annuncia il sindaco di Luserna San Giovanni, Duilio Canale. Il Parco, vicino al parco giochi di via Ribet, è molto frequentato da giovani e famiglie che usano il monumento anche come ‘panchine’ per sedersi.

Le scritte verranno rimosse anche dalla lapide a forma triangolare vicino all’obelisco.

Elisa Rollino

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium