/ Cronaca

Cronaca | 10 aprile 2025, 07:30

Anziana di 78 anni derubata mentre cerca parcheggio, arrestati due uomini

I due presunti autori fermati dai carabinieri subito dopo il colpo

Anziana di 78 anni derubata mentre cerca parcheggio, arrestati due uomini

Una anziana di 78 anni è stata vittima di un furto mentre cercava parcheggio nei pressi del centro commerciale di Avigliana. La donna, che aveva momentaneamente poggiato il portafogli sul sedile del passeggero, è stata avvicinata da un uomo con il pretesto di chiedere indicazioni stradali.

Mentre la signora rispondeva alle domande, un complice ne approfittava per aprire la portiera e impossessarsi del portafogli contenente 245 euro in contanti. Il furto è avvenuto in pochi istanti.

La vittima ha immediatamente contattato il 112. In pochi minuti, una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Avigliana è intervenuta e ha avviato le ricerche nei dintorni. L’attenzione degli agenti si è subito concentrata su un’auto sospetta che si stava allontanando lungo corso Torino. All’interno del veicolo sono stati identificati due uomini, di 39 e 40 anni, entrambi di origine nordafricana. A bordo, i militari hanno recuperato l’intero bottino appena sottratto e alcune carte carburante risultate rubate a un cittadino di Collegno.

I due sono stati arrestati in flagranza di reato con l’accusa di furto aggravato in concorso e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti. Inoltre, è emersa la loro irregolarità sul territorio nazionale, motivo per cui sono stati anche denunciati.

Il provvedimento a carico dei soggetti citati è stato emesso durante le indagini preliminari e, pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium