Nuove attrezzature, spazi più sicuri e inclusivi, aree verdi pensate per il benessere di tutti. Con un importante intervento dedicato ai giardini pubblici comunali, la Città di Rivoli dà il via a un progetto di riqualificazione delle aree gioco, delle aree fitness e delle piastre multisport che renderà gli spazi all’aperto più accoglienti e fruibili.
L’investimento, dal valore complessivo di 224.482 euro comprende lavori di adeguamento, fornitura e posa di nuovi arredi, con particolare attenzione alla sicurezza e all’accessibilità. La procedura di affidamento sarà rivolta a dieci operatori economici qualificati, selezionati secondo i criteri previsti dalla normativa vigente.
Queste le aree e gli interventi che verranno eseguiti: Giardino Vittime del Lavoro, riqualificazione aree giochi esistenti; Parco San Grato, realizzazione area fitness; Giardini Borsellino, Massimo D’ Antona, Caduti di Nassirya, Falcone ed Emanuela Loy, posizionamento gazebo; Giardini Borsellino e Kranji, riqualificazione piastra sportiva; Giardino Lamarmora e Giardino del Volontariato e presso le scuole dell’Istituto Gobetti, fornitura porte da calcio ed elementi portabici. Questo è il primo passo; sono in corso di valutazione altre aree sulle quali intervenire.
“Restituire nuova vita ai nostri giardini pubblici è un passo concreto verso una città più vivibile e sostenibile. Aree gioco e spazi sportivi rinnovati significano luoghi più belli, sicuri e partecipati: vogliamo che i cittadini, in particolare i più giovani, possano riscoprire il piacere di vivere il verde urbano” – dichiara Angelo Tribolo, Assessore all’Ambiente della Città di Rivoli.