Cronaca | 09 aprile 2025, 09:21

L’ultimo viaggio di Simone Carle: il giovane di Frossasco morto in Thailandia

Si era trasferito 9 anni fa e aveva aperto un bar a Chiang Mai, ma progettava di spostarsi di nuovo

Simone Carle

Simone Carle

Aveva aperto un bar a Chiang Mai e raccontava la sua vita tra le montagne della Thailandia Settentrionale sui social network. Simone Carle era originario della Val Susa, Bussoleno, ma si era trasferito a Frossasco. Nove anni fa aveva scelto di andare a vivere dall’altra parte del mondo.

Qui si era sposato con una donna del posto e aveva messo su famiglia. La sua esperienza quotidiana la raccontava tramite YouTube, Instagram e Facebook, soprattutto in quest’ultimo canale aveva una pagina con 27.000 follower (‘La mia vita in Thailand’).

Carle è scomparso improvvisamente a 35 anni e la notizia ha subito varcato i continenti, con molti amici e conoscenti che hanno espresso il loro dolore sui social. Appassionato di magia e del gioco di carte Magic, il giovane organizzava serata ed eventi. Dalla grande vitalità e dall’animo inquieto, aveva espresso anche la voglia di lasciare la Thailandia quest’anno quando gli sarebbe scaduto il visto. Ma i suoi progetti si sono spenti prima.

Chiara Gallo

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium