/ Top News

Top News | 09 aprile 2025, 09:15

Cocaina dal Sud America, maxi sequestro al porto di Livorno

Cocaina dal Sud America, maxi sequestro al porto di Livorno

LIVORNO (ITALPRESS) - Maxi-operazione antidroga al porto di Livorno: funzionari del locale Reparto Antifrode dell'Ufficio delle Dogane e la Guardia di Finanza hanno sequestrato oltre 2.000 kg di cocaina purissima, suddivisa in 1.800 panetti. I panetti di polvere bianca erano nascosti all'interno di un container dry contenente polvere di cacao e imbarcato su una nave cargo proveniente dal porto di Guayaquil in Ecuador.

 

"Fondamentali sono state la stretta sinergia, le risorse e l'esperienza messe in campo dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dalle Fiamme Gialle labroniche attraverso una quotidiana e metodica azione svolta diuturnamente sulle merci in arrivo e in transito dal porto di Livorno - si legge in una nota -. Sulle piazze di spaccio lo stupefacente avrebbe fruttato oltre 500 milioni di euro. Lo stupefacente, campionato e analizzato dal laboratorio della locale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, è stato già distrutto presso un inceneritore in Toscana".

 

Le indagini sono state coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze e dalla Procura della Repubblica di Livorno.

 

- Foto ufficio stampa Agenzia Dogane e Monopoli -

 

(ITALPRESS).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium