Treviso, Paese, Verona, oppure Milano, Firenze, Roma. E ancora Piacenza, Emilia. Sono uscite le convocazioni per la tournée che la Nazionale italiana di rugby under19 affronterà tra Galles e Scozia fino al 14 aprile. Ma se scorrendo i 28 nominativi si ritrovano tutte le patrie d'elezione della palla ovale italiana, spicca una grande novità che riempie d'orgoglio Torino (e in particolare la sua cintura Ovest): tra i ragazzi del 2006 chiamati a vestire la maglia azzurra c'è anche Samuele Palmero, per tutti semplicemente "Sam", nato e cresciuto tra le fila del Collegno Rugby.
Per lui, che ha iniziato a rincorrere la palla ovale (e a schivare i placcaggi degli avversari) in maglia arancione, è arrivata la chiamata dopo una lunga trafila che gli aveva comunque già permesso di mettere in mostra doti non comuni. Insieme a lui, anche se adesso milita sotto le insegne del Cus Milano, anche Antonio Reina, cresciuto invece nel San Mauro.
Gli azzurrini (il diminutivo è puramente legato alla carta d'identità, non alla stazza) si sono ritrovati lo scorso 3 aprile per qualche giorno di allenamento presso le strutture del Calvisano. Sono partiti nella giornata di oggi alla volta di Edimburgo, mentre dopodomani affronteranno i pari età della Scozia. Domenica 13 aprile, invece, sarà la giornata della sfida con il Galles Under 19, quindi il rientro a casa.
In Breve
sabato 05 aprile
sabato 29 marzo
giovedì 20 marzo
martedì 18 marzo
lunedì 17 marzo
domenica 16 marzo
mercoledì 12 marzo
martedì 11 marzo
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca