Attualità | 06 aprile 2025, 13:05

Nozze d'oro: momento di festa al Conservatorio Verdi per oltre 300 coppie [FOTO]

Insieme alle famiglie hanno ricevuto una pergamena in ricordo del matrimonio avvenuto nel 1974

Nozze d'oro: momento di festa al Conservatorio Verdi per oltre 300 coppie [FOTO]

Il conservatorio Giuseppe Verdi di via Mazzini ha accolto oltre 300 coppie che hanno festeggiato le nozze d’oro. Sono gli sposi del 1974 che con i loro familiari, hanno preso posto in sala e ritirato una pergamena ricordo.

Presente anche il sindaco Stefano Lo Russo: "Era una Torino diversa quella che avete visto voi in quegli anni - ha commentato il primo cittadino -. Siete un esempio per le giovani generazioni, per i vostri figli e i vostri nipoti. Cinquant'anni sono davvero una grande sfida, il regalo più bello che possiate fare è di apprezzarla. Grazie per quello che avete fatto per Torino, si è costruita attraverso la vostra presenza, la vostra fatica e il vostro lavoro. Magari questa città non vi ha accolto proprio benissimo, ma siete rimasti. Una città è fatta da chi la vive".

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium