Cronaca | 05 aprile 2025, 10:33

Fermato ricettatore in via Bruino: nello zaino 123 mila euro in contanti e gioielli

I monili recuperati dalla Polizia sono ora nella bacheca online degli Oggetti Ritrovati

Fermato ricettatore in via Bruino: nello zaino 123 mila euro in contanti e gioielli

 

Nei mesi scorsi la Polizia di Stato ha rinvenuto a Torino denaro contante e diversi preziosi probabili oggetto di furto.

 

Il ritrovamento è avvenuto quando gli agenti hanno visto un uomo scavalcare la ringhiera che delimita la corsia dei tram in corso Ferrucci, per poi dirigersi in via Cialdini. In via Bruino, l'uomo ha getto lo zaino in un cassonetto, venendo fermato poco più avanti.

 

Gli agenti hanno rinvenuto nello zaino abbandonato denaro contante per 123 mila euro circa e alcuni monili: collane, anelli, orologi. Il materiale ritrovato è stato sequestrato e l’uomo denunciato per ricettazione.

 

Una parte dei monili è stata successivamente restituita al proprietario dai poliziotti del Commissariato Polizia di San Donato.

Il resto degli oggetti ritrovati e sequestrati sono stati inseriti nella bacheca degli oggetti rubati e recuperati della Polizia di Stato, raggiungibile al link https://questure.poliziadistato.it/servizio/oggettirubati

Per la consultazione è necessario selezionare la sezione “oggetti recuperati”, inserendo nei campi sottostanti la categoria “gioielli-preziosi” e “Torino” come provincia.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium