Attualità | 05 aprile 2025, 12:43

Pinerolo: la Lions Walk punta ai mille camminatori solidali

La manifestazione si svolgerà domani nelle campagne della frazione di Riva e aiuterà l’ospedale infantile Regina Margherita di Torino e l’ospedale Agnelli di Pinerolo

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

L’anno scorso i partecipanti erano stati 957, stavolta il traguardo è di passare la soglia dei mille. Le premesse sono buone perché sono già state raggiunte le 600 iscrizioni che davano diritto al pacco gara della Lions Walk, ma i ritardatari potranno iscriversi al via domattina e usufruire del pasta party all’arrivo, nonché di una serie di attività di animazione e la possibilità di misurare la glicemia e conoscere meglio diabete e fibrosi cistica.

L’appuntamento è per domani, domenica 6, alle 9, al golf di strada Pascaretto 7. Dove si potrà anche fare risveglio muscolare. La camminata di 6 km nelle campagne di Riva di Pinerolo, invece, partirà alle 10,30. Il costo di iscrizione è di 10 euro e l’intero ricavato verrà devoluto all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino e ospedale Agnelli di Pinerolo. L’iniziativa è organizzata da Lions Club Pinerolese Host, Lions Club Airasca None, Leo Club del Pinerolese, associazione diabetici Fand e Croce rossa, con il patrocinio di Comune e Asl To3.

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium