Eventi | 03 aprile 2025, 11:55

A Pianezza per il Lions Day il motoraduno e gli screening sanitari gratuiti

Appuntamento domenica 6 aprile

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Nell’ambito degli eventi del Lions Day 2025, domenica 6 aprile a Pianezza dalle ore 9 alle 11 si terrà il primo motoraduno Lions della solidarietà con l’esposizione al pubblico di vari modelli di moto. L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Pianezza e con la Proloco. In occasione della giornata dei Lions per tutta la mattina dalle 9 alle 13 Villa Leumann, sede del Comune, resterà aperta a tutti i cittadini pianezzesi per fare gli screening sanitari gratuiti.

Spiega il Sindaco di Pianezza Antonio Castello: «Abbiamo voluto mettere a disposizione dei nostri cittadini gli spazi Comunali per fare gli screening sanitari gratuiti, perché riteniamo che la prevenzione sia fondamentale per evitare l’insorgere di gravi malattie e per potersi curare in tempo. Grazie alla presenza di tanti volontari dei Lions, sarà possibile fare l’elettrocardiogramma e l’ecocolordoppler della carotide, controllare la glicemia, la pressione e la saturazione dell’ossigeno, fare lo screening per l’osteoporosi e la visita optometrica e il controllo visivo gratuito. Ringrazio di cuore tutti i volontari, i membri dello staff e i medici che daranno il loro prezioso contributo partecipando a questa importante iniziativa per la nostra comunità».

L’iniziativa sarà ripetuta anche domenica 13 aprile, in occasione del Lions Day regionale, in cui gli abitanti di Pianezza avranno l’opportunità di fare le visite mediche gratuite per tutto il giorno dalle ore 9 alle 18.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium