Economia e lavoro | 02 aprile 2025, 17:27

Morto sul lavoro a Orbassano, i sindacanti annunciano sciopero e presidio

Annunciato il blocco di ogni attività straordinaria alla L'astensione dalle attività per due ore, con

Morto sul lavoro a Orbassano, i sindacanti annunciano sciopero e presidio

Morto sul lavoro a Orbassano, i sindacanti annunciano sciopero e presidio

La rabbia dei sindacati è tanta, dopo l'ennesima morte sul lavoro, quella accaduta alla Greenthesis di Orbassano, in cui ha perso la vita un uomo di 58 anni. 

"Diversamente da quanto dichiarato dall’azienda nella giornata in cui è avvenuta la morte del nostro RSU ed RLSSA, Francesco Procopio, nel corso dell’assemblea svoltasi oggi è emerso chiaramente, poiché affermato da numerosi lavoratori, che il capannone in cui è avvenuto l’incidente, almeno nelle ultime settimane, non era un area dismessa e non accessibile, perché diversi lavoratori vi sono entrati per svolgere attività lavorativa", hanno detto i rappresentanti dei lavoratori in una lunga nota.

"Gli inquirenti dovranno stabilire le cause della morte ed eventuali responsabilità, ma noi non accettiamo che la memoria di Francesco venga infangata. Diciamo a gran voce basta morti sul lavoro e più sicurezza", hanno spiegato i sindacati.

La RSU aziendale e la FILCTEM CGIL di TORINO dichiarano 2 ore di SCIOPERO, dalle ore 8.00 alle ore 10.00 di Giovedì 3 Aprile        2025, con PRESIDIO davanti ai cancelli dell’azienda (Via Settima –,Orbassano) e blocco di ogni attività straordinaria, sempre per la giornata del 3 Aprile.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium