Cronaca | 02 aprile 2025, 13:13

Sgomberato un alloggio occupato dai rom in via Bologna

L'intervento delle forze dell'ordine e di Atc dopo le proteste dei cittadini

Sgombero in via Bologna

Sgombero in via Bologna

Questa mattina gli agenti della Polizia Municipale, insieme alle forze dell'ordine e Atc sono intervenuti in via Bologna 265, quartiere Regio Parco, per lo sgombero di un alloggio occupato abusivamente. Una buona notizia per le famiglie regolari che da anni segnalavano abusi e soprusi.

L’appartamento è stato subito messo in sicurezza dal personale inviato da Atc, che ha anche provveduto a riparare una perdita all’impianto idraulico. “Ringrazio la polizia locale e le altre istituzioni - dichiara il Presidente di Atc del Piemonte Centrale, Maurizio Pedrini - per la collaborazione fornita, che ha reso possibile questo nuovo recupero. Si tratta di un altro passo concreto per ripristinare la legalità e la sicurezza per i residenti delle case popolari”.

"La Circoscrizione 6 - spiega il presidente, Valerio Lomanto -. non può che esprimere soddisfazione e ringraziare la polizia di Stato per l’intervento concordato, Atc e la regione Piemonte per l’impegno che ci sta mettendo nel voler riportare la legalità nella nostra circoscrizione. Il cambio di passo con il nuovo assessorato alla casa e grazie alla nuova presidenza Atc risulta evidente. Noi continueremo a segnalare le ancora tante criticità presenti e a lavorare per il bene del nostro territorio, sempre in prima linea, dalla parte dei cittadini per bene".

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium