Cronaca | 02 aprile 2025, 16:12

Ruba uno smartphone poi minaccia un giovane con una bottiglia rotta, arrestato

E' successo in via Milano. Un 25nne fermato dalla municipale dopo il colpo

Provvidenziale l'intervento della municipale

Provvidenziale l'intervento della municipale

E' stato fermato dalla Polizia Locale il responsabile di una rapina avvenuta in via Milano angolo via San Domenico. Il fatto domenica sera intorno alle 22, quando allertati dai passanti gli agenti sono riusciti a bloccare il presunto autore del furto di uno smartphone, un 25enne di origine nordafricana.

Secondo l’accusa, qualche istante prima, sempre lungo via Milano, ma all’altezza di piazza della Repubblica, il 25enne aveva tolto di mano il telefonino a un altro giovane, per poi dirgli di non volerlo restituire e minacciandolo con una bottiglia rotta.

Il ragazzo si è quindi allontanato, ma il giovane cui era stato rubato lo smartphone non si è dato per vinto e ha seguito l'individuo. A quel punto è stato provvidenziale l'intervento della pattuglia dell’Aliquota Pronto Impiego, insieme a un pattuglia del Reparto Operativo Speciale. Il 25enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e arrestato per rapina. E poi condotto al Lorusso e Cutugno.

Il procedimento penale oggetto del presente comunicato si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium