Cronaca | 02 aprile 2025, 16:56

Incendio in Galleria San Federico, momenti di paura al cinema Lux

Il pronto intervento dei Vigili del fuoco ha consentito di domare il rogo

Incendio in Galleria San Federico, paura al cinema Lux (Ph Credit Beppe Melchiorre)

Incendio in Galleria San Federico, paura al cinema Lux (Ph Credit Beppe Melchiorre)

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 2 aprile, alcune squadre dei Vigili del fuoco sono intervenute presso la galleria San Federico, nel centro di Torino, per un incendio rifiuti avvenuto in prossimità degli ingressi del cinema Lux. 

Decisivo il pronto intervento dei pompieri

I pompieri hanno verificato il completo spegnimento e stanno operando per ventilare l’area in modo da rimuovere i residui di fumo, che hanno coinvolto gli ambienti circostanti.

Decine di persone uscite da negozi e uffici

Numerose le persone che si sono riversate in strada per l'allarme automatico scattato negli uffici, nei negozi e negli edifici che si affacciano su Galleria San Federico, ma la paura è rapidamente passata.

Verso le ore 17 è intervenuto il nucleo NBCR del Comando dei Vigili del Fuoco, specializzato in rischi Nucleare Batteriologico Chimico e Radiologico, per la verifica della salubrità degli ambienti coinvolti.

Si presume che siano andate a fuoco le coperte dei senzatetto che stazionavano ai lati dell’ingresso.

 

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium