Attualità | 02 aprile 2025, 07:15

Il rifugio dei gatti chiede aiuto: “Abbiamo bisogno di manodopera e manutenzione”

Appello dell’associazione Le Sfigatte: “Tutti possono partecipare”

Al rifugio di Gassino Torinese serve manodopera (e manutenzione). È l’appello lanciato dall’associazione “Le Sfigatte”. “Siamo in difficoltà: i lavori sono tanti, siamo in pochi e tutto sta andando un po’ a rilento - si legge sulla pagina Facebook -. Noi, però, abbiamo tanta voglia di ultimare gli allestimenti delle varie aree e creare un rifugio accogliente per i nostri gatti”.

Tutti coloro che vogliono partecipare solo ben accetti: non serve esperienza, “basta solo amore per gli animali e voglia di aiutare”. Del resto ci sono ancora tante cose da fare: costruire casette, dipingere, montare strutture, piccoli lavori, giardinaggio e sistemare gli spazi per rendere questo posto un vero paradiso per i mici in difficoltà.

La maggior parte dei lavori di manutenzione viene svolta il sabato e la domenica. “Se hai qualche ora libera e vuoi fare la differenza, unisciti a noi - concludono le Sfigatte -. Ogni aiuto è prezioso e insieme possiamo farcela”. Per informazioni si può scrivere all’indirizzo mail volontari@lesfigatte.it.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium