Cultura e spettacoli | 01 aprile 2025, 10:50

Allo sPAZIO211, Deb Googe e Cara Tivey in concerto

Giovedì 17 aprile

Allo sPAZIO211, Deb Googe e Cara Tivey in concerto

Giovedì 17 aprile Deb Googe (in arte "da Googie") e Cara Tivey in concerto allo sPAZIO211. 

 

Il 7 marzo 2025 esce  "The Golden Thread", il primo album di Deb Googe (in arte "da Googie") e Cara Tivey

 

Deb e Cara sono tra le più blasonate musiciste inglesi in circolazione e i loro nomi compaiono nei credits di molti dei vostri dischi preferiti.

 

Deb è la bassista dei My Bloody Valentine, ha collaborato con i Primal Scream, fa parte del Thurston Moore Group, ha fondato gli Snowpony con Katharine Gifford degli Stereolab e suona nella (all-female) band di Brix Smith, l'ex chitarrista dei Fall.

 

Cara è stata collaboratrice storica di Billy Bragg ed ha prestato il suo talento pianistico a band del calibro di Everything But The Girl, Blur, Au Pairs e i Nightingales di Robert Lloyd.

 

Incredibile ma vero: in decenni di onorata carriera né Deb né Cara avevano mai realizzato un album a loro nome. Registrato nello studio casalingo della Googe, "The Golden Thread" colma finalmente questo vuoto, fondendo mondi sonori ed atmosfere solo in apparenza contraddittorie: soundscapes fitti ma minimali, l'apertura del dub e una certa coltre claustrofobica, le dense pulsazioni del basso e delicate trame pianistiche, testi secchi ma dal significato profondo.

Per info: 
www.spazio211.com  

redazione

Leggi tutte le notizie di RISTORANTI & C. TORINO ›

Ristoranti & C. Torino

Volete sapere come si mangia e si beve a Torino?
Siete sulla pagina giusta. Qui vi racconteremo, passo dopo passo, ristoranti e trattorie, bistrot e caffetterie, strutture ricettive e eventi di settore. Un mondo che seguiremo per voi e con voi, descrivendovi le sensazioni che una location, un piatto, un vino, un biscotto… ci hanno trasmesso. Di una cosa potete star certi: tutto quello di cui vi parleremo in questa pagina, perlomeno per quanto riguarda locali, cibo e vino, è stato provato e assaggiato in prima persona. Seguiteci!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium