Le risate portate sul palco del Teatro Selve dalla Fidas di Vigone si sono tradotte in aiuti solidali alle scuole medie, all’oratorio e al Centro Diurno. La dodicesima rassegna teatrale in piemontese, andata in scena dall’11 gennaio al 15 marzo, che ha coinvolto sei compagine, ha permesso di raccogliere circa 5.000 euro: 1.000 sono stati destinati alla media di Vigone per l’ippoterapia per alunni diversamente abili, 1.500 all’oratorio per le sue attività estive con i bimbi e i ragazzi del paese, come Casalpina, e 2.300 per sostenere il Centro Diurno di Casa Brun e le sue iniziative per i diversamente abili che lo frequentano – l’anno scorso il contributo era stato impiegato per portare gli utenti al mare.
Federica Monello
Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.
Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.