Cronaca | 30 marzo 2025, 15:05

Rapina al suk della Colletta: uomo di 57 anni cade e viene derubato. Portato al Giovanni Bosco

A bordo di monopattino elettrico hanno tentato di scippare l’uomo. Una volta a terra gli son stati sottratti portafogli, occhiali e catenina

L'uomo ferito a seguito dello scippo al suk della Colletta

L'uomo ferito a seguito dello scippo al suk della Colletta

Lo affiancano con il monopattino elettrico e provano a scippargli la catenina, ma cade rovinosamente provocandosi ematomi sul volto. È quanto successo oggi, domenica 30 marzo, al suk della Colletta, non lontano dall’ecocentro di via Ravina. Ad avere la peggio un uomo di 57 anni. 

Affiancato coi monopattini, poi la caduta

A bordo del mezzo elettrico due persone, stando alle informazioni fornite dagli agenti, di origine nord africana. I due si sarebbero avvicinati attirati dalla collanina indossata dal 57enne. Nel tentativo di divincolarsi dallo scippo l’uomo è caduto rovinosamente. A quel punto, con l’uomo a terra, i due ladri, oltre alla collana, si sono impossessati anche del portafogli e degli occhiali da sole per poi darsi alla fuga con il monopattino. Nella caduta l’uomo ha subìto degli ematomi sul volto: da chiarire se, nell’atto di portare via la refurtiva, i due lo abbiano anche aggredito. 

Portato al Giovanni Bosco

Sul posto sono giunti i soccorsi con l’équipe medico sanitario per gli accertamenti. Il 57enne è stato portato all’ospedale Giovanni Bosco in codice verde. Gli agenti della Polizia di Stato hanno raggiunto il suk per accertare la dinamica di quanto successo e per cercare di mettersi sulle tracce degli autori della rapina. 

 "Troppo e spesso - commenta il consigliere comunale di Forza Italia Domenico Garcea - avvengono tentati scippi soprattutto nelle periferia della città".  "Questi fenomeni devono essere perseguiti e devono essere puniti con più fermezza dalle forze dell'ordine" conclude l'esponente azzurro.

Daniele Caponnetto

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium