Si è tenuta la prima riunione sindacale della Città della Salute e della Scienza di Torino (CDSS), convocata dal Commissario Thomas Schael e dal Direttore amministrativo Giampaolo Grippa. Si è trattato del tavolo della Dirigenza PTA (Professioni tecniche e amministrative). Le due parti hanno presentato le loro esperienze e le loro idee. Schael ha ascoltato le posizioni dei rappresentanti sindacali.
Si è passati dal discutere sui problemi dell'attuale Azienda al futuro Parco della Salute. Temi che dovranno essere affrontati nei prossimi cinque anni. Il primo tema che verrà discusso sarà quello del rinnovo dei contratti integrativi. C'è stata condivisione di intenti e la promessa della massima collaborazione e del dialogo aperto nel rispetto delle parti, nell'ottica di affrontare un percorso condiviso per il miglior futuro possibile della CDSS e dei suoi dipendenti per poterli mettere nelle migliori condizioni possibili per offrire una sanità di eccellenza che ha da sempre contraddistinto la CDSS come Dea di terza livello.
Sono già stati convocati ad inizio aprile, alla presenza del nuovo Direttore sanitario Flavia Pirola, anche i tavoli del comparto e della Dirigenza medica. Il Commissario ha apprezzato l'apertura delle Organizzazioni sindacali per un confronto costruttivo per il trasferimento nel nuovo Parco della Salute, della Ricerca e dell'Innovazione. I tavoli tecnici dell'area PTA sono stati delegati dal Commissario al Direttore amministrativo Giampaolo Grippa.
Sanità | 28 marzo 2025, 08:47
Prima riunione sindacale di Thomas Schael con le Organizzazioni Sindacali delle professioni tecniche e amministrative
Sul tavolo, il rinnovo dei contratti integrativi: ad aprile gli incontri con la dirigenza medica

Incontro tra Thomas Schael e le Organizzazioni Sindacali delle professioni tecniche e amministrative
Federica Monello
Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.
Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.