Eventi | 27 marzo 2025, 15:02

Biennale Democrazia, Chorós presenta lo spettacolo "Le guerre del nostro tempo",

A cura di Maria Grazia Agricola. L'appuntamento è per venerdì 28 marzo alle 9.30 presso il Centro Civico di Torino (via San Benigno 22)

Biennale Democrazia, Chorós presenta lo spettacolo "Le guerre del nostro tempo",

Nell’ambito della IX edizione di Biennale Democrazia, dedicata al tema Guerre e pacivenerdì 28 marzo alle 9.30 presso il Centro Civico di Torino (via San Benigno 22), andrà in scena lo spettacolo teatrale Le guerre del nostro tempo, a cura dell’Associazione Culturale Chorós.

L’evento si inserisce nell’incontro Conflitto e pace: Tolstoj come bussola per il presente, che esplora il senso della guerra e della pace attraverso la letteratura e la riflessione storica. Lo spettacolo teatrale, curato da Maria Grazia Agricola con la collaborazione di Giulietta De Bernardi, porterà in scena suggestioni tratte da autori come Hannah Arendt, Vera Brittain, Čechov, Tolstoj, Montale, Ungaretti, Victor Hugo e Susan Sontag.

Con un cast corale (Marianna Barbaro, Alessia Bernes, Camilla Branda, Marta Caproni, Giuseppina Choc, Giulietta De Bernardi, Antonio Fenu, Mario Loforte, Enza Lasalandra, Concetta Talotta, Antonio Verdini), l’opera affronta le paure e le incertezze del nostro tempo, tra immagini di guerra, fragilità sociale e il timore di un futuro incerto, facendo dialogare passato e presente attraverso le parole dei grandi classici.

redazione

Leggi tutte le notizie di RISTORANTI & C. TORINO ›

Ristoranti & C. Torino

Volete sapere come si mangia e si beve a Torino?
Siete sulla pagina giusta. Qui vi racconteremo, passo dopo passo, ristoranti e trattorie, bistrot e caffetterie, strutture ricettive e eventi di settore. Un mondo che seguiremo per voi e con voi, descrivendovi le sensazioni che una location, un piatto, un vino, un biscotto… ci hanno trasmesso. Di una cosa potete star certi: tutto quello di cui vi parleremo in questa pagina, perlomeno per quanto riguarda locali, cibo e vino, è stato provato e assaggiato in prima persona. Seguiteci!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium