Sanità | 27 marzo 2025, 16:27

I pomeriggi della salute: nuovi appuntamenti all'ospedale di Chivasso

Da domani

I pomeriggi della salute: nuovi appuntamenti all'ospedale di Chivasso

Si arricchiscono di nuovi appuntamenti con ulteriori medici dell’ospedale di Chivasso, “I pomeriggi della salute”, gli incontri di approfondimento sulla salute dei cittadini che partiranno da domani pomeriggio, venerdì 28 marzo, alle ore 17,30, in Teatrino Civico. In co-progettazione con l’ASL TO 4, l’iniziativa promossa dall’Assessorato comunale alle Politiche sociali in collaborazione con il consigliere comunale con delega alla sanità Claudio Moretti, ha ottenuto intanto anche il patrocinio della Regione Piemonte. 

“Dare la possibilità ai cittadini di incontrare i professionisti della propria azienda sanitaria – ha sottolineato l’assessore regionale alla Sanità, Federico Riboldi – è un’ottima opportunità. Per questo motivo ringrazio l’Asl TO4, i direttori e i medici che hanno dato la propria disponibilità, perché una sanità territoriale deve garantire un approccio a 360 gradi”.

"La sinergia tra pubbliche amministrazioni - ha riferito il Direttore Generale dell'ASL TO4, dottor Luigi Vercellino - rappresenta un valore aggiunto anche negli eventi informativi dedicati alla comunità sul tema della salute. Cittadini più informati possono usufruire in modo più efficace e appropriato dei servizi sanitari".

“Questa iniziativa – ha commentato il sindaco Claudio Castello - ci fa riflettere su due pilastri fondamentali della salute: la prevenzione e la conoscenza. Due approcci virtuosi che possono salvare vite, migliorare la qualità della nostra esistenza e costruire una società più sana e consapevole”.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium