Politica | 27 marzo 2025, 18:07

"Basta con i tira e molla. Si torni a lavorare per il bene della Circoscrizione 5"

Il consigliere del Gruppo Misto di Minoranza, Roberto Zuppardo, chiede un cambio di presidenza

Il consigliere Roberto Zuppardo

Il consigliere Roberto Zuppardo

Dalle presenze in commissione alla mancata convocazione del Consiglio. Anche il consigliere della Circoscrizione 5, Roberto Zuppardo (Gruppo Misto di Minoranza - Alleanza Liberale) chiede una ripresa dell'attività in tempi brevi.

"Io ho una corrente di pensiero liberale e centrista e sono stanco di questi tira e molla - così Zuppardo -. E la Lega, nonostante ci siano delle prove evidenti, non prende posizioni su questo problema. Qui però non si lavora e non si dà spazio ai cittadini".

Zuppardo punta il dito anche contro la presidenza. "Sarei favorevole a un cambio di guida - spiega -. Ricordo che ero in maggioranza fino a dicembre e sono stato invitato ad uscire, cosa che poi ho effettivamente fatto. Allo stato attuale, preciso, io non torno indietro (nonostante mi siano state fatte delle proposte su progetti che ho presentato due anni fa) ma posso collaborare per la nomina di un nuovo presidente (e sarei favorevole a Correnti, il nome circolato)". Di questa cosa - conclude Zuppardo - "sarebbe favorevole tutto il mio gruppo...".

Comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium