Eventi | 27 marzo 2025, 15:52

Al salotto culturale del sabato sera si affronta il tema dell'osteoporosi

Un incontro dedicato a chi vuole saperne di più sulla salute e prevenzione delle ossa

Il Salotto del Sabato Sera

Il Salotto del Sabato Sera

L'associazione Araba Fenice propone una serie di appuntamenti culturali fino a giugno 2025 nell'ambito della seconda edizione della rassegna Il Salotto del Sabato Sera con il patrocinio della Circoscrizione 5.

Il quinto appuntamento è per sabato 29 marzo 2025 ed è un incontro formativo sul tema dell'osteoporosi.

Protagonista della serata sarà la dottoressa Cristina Deambrogio, esperta del settore, che guiderà il pubblico alla scoperta di questa patologia, illustrandone le cause, i fattori di rischio, le strategie di prevenzione e le più recenti cure disponibili.

Un incontro pensato per sensibilizzare e informare, ma anche per offrire uno spazio di confronto dove il pubblico potrà porre domande e condividere esperienze.

Il Salotto del Sabato Sera propone due appuntamenti al mese che vertono su una vasta gamma di interessi: cultura, sport, benessere e tempo libero e spaziano dalla storia della danza, alla magiae il mistero, alla pet-therapy, al gioco-quiz e al benessere e alla salute.

Tutti gli appuntamenti si svolgono al sabato sera, alle 21 in via Caselette 13/d Torino. L'ingresso è gratuito. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 338.8706798,

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium