Eventi | 27 marzo 2025, 16:22

A Bricherasio il blues e il rock aiutano l’Aib e la Croce verde

Sabato salirà sul palco del polivalente la TopoBand per un concerto ad offerta libera

La Topoband sul palco

La Topoband sul palco

Dai Blues Brothers ai Pinguini Tattici Nucleari passando per Bob Dylan, gli Eagles, i The Animals, e altri ancora. La Top Band porta a Bricherasio la musica di famosi musicisti rock e blues per raccoglie fondi in favore del gruppo Antincendi boschivi (Aib) e della Croce verde. Il loro concerto di sabato 29 marzo alla sala polivalente (piazza don Morero 2) è organizzato dal Comune.

“L’ingresso è ad offerta libera e ciò che incasseremo verrà investito in un progetto comune che predisporremo per il paese quando sapremo l’ammontare della cifra raccolta” spiegano Guido Turinetto e Diego Di Pietro, rispettivamente dell’Aib e della Croce verde. Tra le idee c’è l’organizzazione di corsi per insegnare alla cittadinanza l’utilizzo dei defibrillatori disseminati per il paese.

Saranno una quindicina i componenti della Topo Band che saliranno sul palco alle 21 e buona parte del repertorio sarà dedicata ai Blues Brothers ma verranno interpretati altri brani rock e blues nazionali ed internazionali.

Elisa Rollino

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium