Cultura e spettacoli | 27 marzo 2025, 11:28

Tutto esaurito per Murubutu in La vita segreta tour all'Hiroshima

Il concerto domani, venerdì 28 marzo

Tutto esaurito per Murubutu in La vita segreta tour all'Hiroshima

Dopo il tour nei teatri con la Moon Jazz Band andato interamente sold out, Murubutu è pronto a tornare dal vivo nel 2025 e arriva venerdì 28 Marzo a Hiroshima Mon Amour con La vita segreta Tour.

In questo capitolo inedito l’artista tornerà a esplorare con forza la dimensione cantautorale e rap, ponendo al centro lo storytelling, cifra distintiva della sua produzione, senza tralasciare riflessioni intime e suggestioni interdisciplinari, elementi che da sempre caratterizzano il suo percorso. Un nuovo progetto che consolida la sua figura di grande artista, paroliere e autore nel panorama culturale e musicale italiano contemporaneo.

Rapper, autore, scrittore e docente di filosofia e storia al liceo “Matilde di Canossa” di Reggio Emilia, Murubutu ha all’attivo sette album e collaborazioni con artisti come Caparezza, Dargen D’Amico, Rancore, Ghemon, Mezzosangue, Dutch Nazari, Willie Peyote e Giuliano Palma. Nei suoi lavori le sonorità hip hop classiche fanno da tappeto a testi con una forte componente cantautorale e poetica, come nell’album “Infernvm” (2020), ispirato all’opera dantesca e scritto insieme a Claver Gold.

Il 2024 è stato un anno importante, segnato dalla nascita di due progetti originali. Letteraturap, un nuovo talk con un focus specifico sul legame tra romanzi e musica rap, e con  la rivisitazione in chiave jazz del suo repertorio insieme alla Moon Jazz Band. Con questo nuovo progetto, le origini rivoluzionarie del jazz si intrecciano e mescolano a quelle dell’hip-hop, rivisitando - con un approccio innovativo - la discografia dell’artista, in una chiave nuova e inedita.

Da queste esperienze nasce La vita segreta tour, una nuova avventura musicale, ulteriore passo nel suo incessante percorso di esplorazione tra musica, cultura e innovazione.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium