Dalle presenze in commissione alla mancata convocazione del Consiglio. Anche il consigliere della Circoscrizione 5, Roberto Zuppardo (Gruppo Misto di Minoranza - Alleanza Liberale) chiede una ripresa dell'attività in tempi brevi.
"Io ho una corrente di pensiero liberale e centrista e sono stanco di questi tira e molla - così Zuppardo -. E la Lega, nonostante ci siano delle prove evidenti, non prende posizioni su questo problema. Qui però non si lavora e non si dà spazio ai cittadini".
Zuppardo punta il dito anche contro la presidenza. "Sarei favorevole a un cambio di guida - spiega -. Ricordo che ero in maggioranza fino a dicembre e sono stato invitato ad uscire, cosa che poi ho effettivamente fatto. Allo stato attuale, preciso, io non torno indietro (nonostante mi siano state fatte delle proposte su progetti che ho presentato due anni fa) ma posso collaborare per la nomina di un nuovo presidente (e sarei favorevole a Correnti, il nome circolato)". Di questa cosa - conclude Zuppardo - "sarebbe favorevole tutto il mio gruppo...".